mercoledì 8 febbraio 2012

Trasloco e roba varia - giorni ? boh.

Scusate l'assenza di questi giorni ma dopo la litigata apocalittica con mia madre e il suo fidanzato ho traslocato da mio padre e da domani sarò anche in una nuova scuola, visti i km che dividono la mia vecchia scuola dalla casa nuova. Sono contenta di cambiare aria e sono anche molto più vicina a R. tra me e lui ora ci sono due fermate di metro! Magari così non affonderemo come l'Andrea Doria...
Altra buona notizia, settimana prossima mi operano il ginocchio, due giorni in ospedale e poi al via la riabilitazione completa, il mio recupero per settembre e la perdita di peso non sembrano un'utopia, mi vien da tirare un sospiro di sollievo.
Con mio padre mi trovo bene, almeno non mi strilla contro ogni due minuti dicendo che non mi voleva, che sono un errore, non come mia sorella (o meglio sorellastra). Anzi, capisce quel che sto passando, il mio non stare bene, non è più il padre della domenica che avevo da bambina, quello che mi comprava le caramelle e mi portava allo stadio di nascosto da mia madre, è maturato anche grazie al mio fratellino che ormai sono due giorni che mi chiede insistentemente di insegnargli qualcosa con la palla che sembra essere più grande di lui, dato che è un frugoletto di nemmeno tre anni!
La sua compagna poi, totalmente diversa da quel cafone che sta con mia madre, cerca di starmi vicina, mi da consigli sul mio rapporto con R. e dice che ha sempre desiderato una figlia femmina ma gli è capitato un hooligan e quindi si adatta, è giovane, ha appena trent'anni ed è un po'come una sorella, forse più vera di quella di sangue. Pensare che, dopo la litigata di sabato sera, quando ho chiamato papà in lacrime lei gli ha strappato il telefono di mano e mi ha detto "Vengo a prenderti, non ti ci lascio due minuti di più lì e se quello stronzo ti rimette le mani addosso lo ammazzo!". Non mi sarei mai aspettata una reazione simile da una che ho odiato per due anni, perché convinta che mi portasse via mio padre, snobbato per mesi e poi accettato con una certa titubanza ma, l'evoluzione delle cose mi piace, spere di avere una donna su cui contare, è rassicurante.
Per il resto, R. ultimamente è paranoico, nonostante quella col ciclo sia io - in un tempismo allucinante, giusto in tempo per non avercelo quando sarò in clinica - per colpa degli osservatori che girano al campo, pensa di non essere abbastanza bravo, abbastanza fantasista, abbastanza fuoriclasse e proprio non capisce che ha 16 anni e tanto da imparare, e poi è bravo, ma bravo forte che si tappasse la bocca e tirasse più calci al pallone! In ogni caso lo vedo per cena, quindi se diventa insopportabile, prima tento con le buone poi, al massimo, lo sopprimo.

D.A.
Colazione: Yogurt ai cereali.
Spuntino: Una tazza di tea.
Pranzo: Due fettine di pollo grigliate.
Cena: Insalata scondita e quattro fette di prosciutto crudo.

5 commenti:

  1. sono d'accordo con te, cambiare aria di farà sicuramente bene, specialmente se il nuovo ambiente è così pronto ed accogliente come dici...
    avere vicino delle persone che ti apprezzano e che sanno sostenerti è la cosa più bella che ti potesse capitare quindi goditi a pieno questa nuova donna che ti capisce, questo padre che ti apprezza e questo bimbo che, a quanto pare, ti adoraaaaa!! :)
    in bocca al lupo x come si metteranno le cose con R
    ti stringo
    Bianca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh si, questo ambiente sta già facendo miracoli,sono anche meno gonfia rispetto ai solito e non ho il nervoso da ciclo addosso, sarà che con quel nano in giro non puoi incazzarti!
      grazie mille per il sostegno!
      Un bacio enorme!

      Elimina
  2. Ahahaha.. Oddio! Nonostante il contenuto oggettivo del post sia molto duro e triste hai raccontato la cosa con una tale forza e con un modo di scrivere che adoro e mi hai fatto spisciare dal ridere XD Ma quanto sei simpatica? Comunque
    Prima di tutto bentornata dal trasloco e sono molto contenta che presto ti opererai e con la gamba andrà meglio.
    Seconda cosa, scusa se lo dico, ma che razza di madre è una donna che dice alla propria figlia che è stata un errore? Sei pazza? Gente così io la rinchiuderei in un centro d'igiene mentale.. -.-" Sopratutto che razza di madre è quella che guarda un uomo che non è tuo padre, alzare le mani sulla propria figlia. Ma io ti affogo nella tazza del cesso -.-" che nervoso!!
    Sono contentissima che tu ora stia bene e si vede dal modo in cui hai scritto il post. Spero proprio che ora con questa "nuova mamma" che probabilmente è più definibile madre rispetto a quella tua di sangue (scusami ancora se dico queste cose) ti troverai bene. Scusa ma io sono dell'idea che si vuole bene ai genitori solo perchè c'è stato insegnato così. Le vere persone importanti sono quelle a cui si vuole bene esternamente, fuori da convenzioni.. idea mia deviata XD
    Comunque coltiva questo rapporto.. penso ti potrà fare solo che bene ! Buona fortuna con R. ahahah "R. ultimamente è paranoico, nonostante quella col ciclo sia io " XD
    Un mega abbraccio ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Son contenta di averti fatta ridere, almeno non deprimo nessuno con i miei casini. (:
      Lasciamo perdere il discorso su mia madre e stendiamo un velo pietoso, per lei esiste solo mia sorella ma ora penso proprio taglierò i ponti ora che sono qui, anche perché, concordo pienamente con quel che dici.
      Se non lo ammazzo prima, il rapporto con R. voglio coltivarlo eccome! Mi fa bene stare con lui.
      Un bacione!

      Elimina
    2. Sei davvero troppo simpatica XD
      Concordo pienamente nel tuo voler chiudere i ponti e sono felice che concordi :)
      Ahahah brava sono contenta per R. :*

      Elimina