venerdì 27 gennaio 2012

Posso farcela - giorno 1

Sono appena tornata da scuola, stupido sciopero dei treni ma devo dire che mi sento fiduciosa, so di potercela fare con impegno e costanza. In un certo senso devo lavorare molto di più sulla mia mente che sul mio fisico, devo convincermi a non avere fame in continuazione e a non perdere troppo tempo in cose inutili e quindi trovare il tempo per fare più sport, sempre tenendo conto dei limiti che il mio stupido ginocchio mi impone quindi: niente più calcio, pallavolo e la corsa per lunghe tratte posso pure scordarmela. Allegria!
In ogni caso oggi mi sono sforzata per alzarmi dieci minuti prima e fare colazione così, una volta arrivata a scuola ho sentito molto meno l'attrazione verso quelle schifose macchinette e per tutta mattina non ho toccato cibo, solo acqua.
Tra un'ora ho la seduta di fisioterapia per il ginocchio e devo pure mettermi a studiare fisica. Vorrei un po'più di tempo per me ma devo studiare assolutamente, non posso non essere ammessa alla maturità o posso scordarmi il viaggio da fare insieme al mio amore che i miei vogliono regalarmi. Ovviamente in una località che non mi costringa a mettere il costume perché mi vergogno troppo del mio fisico.
A pranzo ho mangiato un po' di risotto con i piselli che mi ha lasciato la mamma. Era un piatto enorme, ho mangiato circa due pugni e il resto l'ho buttato nel wc, fin tanto che i miei sono fuori e certe cose posso farle, le faccio.
Spero solo che questa sera mio padre non mi costringa a mangiare cose super unte e condite. Non lo sopporterei. Penso che se vivessi da sola sarebbe tutto più facile, potrei mangiare quel che è giusto senza sguardi indagatori addosso. Per ora però devo mantenere i miei obiettivi anche qui, non posso lasciarmi andare proprio ora che sto trovando la forza per fare tutto questo così mi ripeto che mancano ancora sei mesi e poi dovrò trasferirmi per forza e la mia vita cambierà in meglio perché avrò una casa tutta mia e un fisico migliore.
Ce la devo fare.

A.

2 commenti:

  1. Brava, mi piace la tua carica!
    Comunque il risotto con i piselli è un buon alimento :) il riso non è troppo calorico ed i piselli hanno vitamine.
    Se in casa mangiate la pasta, avete mai pensato di provare ad acquistare quella integrale? Io penso che comincerò :D
    Tieni duro e mantieni questa forza. Non solo per avere un fisico migliore, ma anche per la tua salute!
    Un abbraccio grande grande ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A volte mangiamo la pasta di soia ma non piace molto però vedrò di comprare una confezione di quella integrale e di assaggiarla, di sicuro è più sana delle altre paste visto come è ricca di fibre.
      Per quel che dicevi nell'altro commento, hai ragione, devo fare attività fisica e sapessi quanto mi manca farla a certi livelli, prima della prima frattura ero una che non si fermava mai poi però è andata com'è andata e ora sto aspettando per l'operazione al ginocchio sinistro e molti movimenti non li posso fare. Non mi giustifico assolutamente, devo trovare il tempo per fare esercizi che non comportino danni ulteriori per le mie già massacrate gambe.
      So di potercela fare se mi metto dell'idea di esserne in grado.
      Un bacio! :)
      A.

      Elimina